Tra fate, pokemon e guerrieri: la magia di Vigevano Medieval Comics


La quarta edizione di Vigevano Medieval Comics si è svolta oggi sotto un cielo azzurro e davanti a centinaia di partecipanti.

Molto spesso abbiamo sentito i nostri concittadini lamentarsi di non avere alcun offerta stimolante nella nostra città, ma l’evento di oggi ha inaugurato settembre nel migliore dei modi!

Tra bancarelle, cosplayer e cavalieri medievali abbiamo visto bambini innamorarsi di ciò che avevano innanzi e adulti lasciarsi trasportare da favole e magia.

Mia figlia ha adorato i concerti di musica medievale, le danze di nastri, le fate e la ragazza vestita da Sirenetta!

La cosa che più abbiamo apprezzato è stata la varietà di “offerta simultanea”, ovvero non obbligare lo spettatore ad assistere ad un solo spettacolo, ma dando la possibilità di scegliere cosa più interessava.

Purtroppo speravamo in qualche laboratorio in più per i più piccoli, che però sicuramente hanno apprezzato la presenza del Truccabimbi, creando una lunga fila per venire dipinti!

L’Associazione Tre Maghi ha dimostrato ancora una volta di poter essere orgogliosa del proprio lavoro e della propria “creatura”!

 

Cosa ne pensiamo noi?

Ci auguriamo vivamente che Vigevano Medieval Comics arrivi alla 50° edizione con l’energia che l’ha contraddistinta oggi e suggeriamo a tutti voi di segnare questo appuntamento sulla vostra agenda 2018.
I vostri bambini non ne rimarranno delusi!

Troverete le informazioni nella pagina FB dell’evento!

Testi e fotografie di Bambiniavigevano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.