I Tulipani di Cornaredo

Tulipani di Cornaredo

Per la seconda volta il campo di Cornaredo, il primo U-Pick Tulip Garden Italiano, vedrà sbocciare migliaia di tulipani, colorando la campagna vicino a Milano.

L’anno scorso migliaia di appassionati sono rimasti incantati dai coloratissimi fiori. Quest’anno, gli ideatori del progetto hanno deciso di superarsi, proponendo in un campo di 1,5 ettaro più di 350.000 tulipani ai nuovi visitatori.

L’apertura del Campo di Tulipani di Cornaredo è prevista con lo sbocciare dei fiori, tra il 20 e il 25 marzo e rimarrà visitabile fino a inizio aprile.
Sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19:30 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

Il Campo dei Tulipani è un luogo perfetto per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura”. Una piccola oasi di relax e colore.

Tulipani di Cornaredo

Modalità di ingresso

Per entrare al campo è chiesto l’acquisto anticipato di un buono dal costo di 3 euro per la raccolta di 2 tulipani, che sarà possibile raccogliere personalmente dal campo durante la visita.

I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano.

Per accedere al campo:

– da lunedì a mercoledì, si acquista il buono per l’ingresso direttamente sul campo

– da giovedì a domenica, è necessario acquistare i buoni in anticipo secondo due modalità: on-line sul sito www.tulipani-italiani.it oppure al campo nel entrata dal lunedì al mercoledì.

Per gruppi e scolaresche è necessaria la prenotazione tramite mail all’indirizzo pr@tulipani-italiani.it

Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell’ingresso, è 1,50 euro. E’ possibile non raccogliere altri tulipani.

Come funziona

Una volta entrati nel campo, sarà possibile scegliere e raccogliere i tulipani che si preferisce. Per la raccolta non è necessario utilizzare le cesoie perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani. I padroni di casa forniscono i secchi e cestini dove riporre con cura i tulipani raccolti.

Dopo la raccolta, con il buono d’ingresso, bisogna recarsi ai gazebo Conteggio e Confezionamento dove il personale provvederà a contare i tulipani, staccare gli eventuali bulbi rimasti attaccati allo stelo, e preparare il mazzo. Quindi andare alla cassa per pagare i tulipani aggiuntivi ai due compresi nel buono acquistato all’ingresso.

Gli organizzatori fanno inoltre un appello a non strappare e gettare a terra i tulipani, scegliendo bene prima di raccoglierli.

Informazioni Utili

Campo dei Tulipani di Cornaredo
Viale della Repubblica 113
20010 Cornaredo (MI)

Sito web

Foto ed informazioni tratte da http://www.tulipani-italiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.