Parco degli Alpini

Parco degli Alpini

Il “Parco degli Alpini” è stato per noi una vera sorpresa: spazioso, molto fresco e con pochissime zanzare… E’ subito diventato il nostro parchetto preferito!

Posto all’angolo tra Corso Genova e Via C. Cattaneo, vicino al supermercato Lidl, il parco è una vera oasi di verde nel grigiume del cemento.

Parco degli Alpini

Qui potrete trovare tantissima ombra, una preziosa arietta rinfrescante per affrontare le giornate estive e… miracolo miracolo… pochissime zanzare!!!
Vi assicuriamo che non ci credevamo neppure noi prima di venire a trascorrere qui un pomeriggio con i nostri bimbi!

A disposizione dei bambini si trovano diversi giochi: altalene per grandi e piccolini, una piccola struttura per arrampicarsi e una giostra che gira su se stessa, pensata anche per i bambini in carrozzella.

Parco degli Alpini

Parco degli Alpini

Parco degli Alpini

Parco degli Alpini

E’ presente una fontanella d’acqua e due bei tavoloni da pic-nic, ma non troviamo bar o bagni pubblici. E’ presente un vicino bar su Corso Genova, dall’altra parte della strada rispetto al Parco degli Alpini.

In questo parco si incontra anche un piccolo campo da basket, punto di incontro di numerosi adolescenti.

Cosa ne pensiamo noi?

Come già anticipato, questo parchetto è diventato il nostro preferito di tutta la città… e’ perfetto anche per girarci in bici o in monopattino, grazie ai diversi sentieri piastrellati.
Purtroppo neppure questo è “perfetto”… alcuni giochi sono stati tolti e mai sostituiti (come ad esempio gli scivoli), a terra ci sono innumerevoli foglie abbandonate qui fin dallo scorso autunno… ma sicuramente è perfetto per trascorrere qui i pomeriggi più afosi!

Informazioni Utili

“Parco degli Alpini”
All’angolo tra Corso Genova e Via C. Cattaneo
27029 Vigevano (PV)

Orari di Apertura

Da maggio a settembre: dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Da ottobre ad aprile: dalle ore 8.00 alle ore 19.00

E’ VIETATO
Transitare con biciclette e motorini
L’ingresso ai cani lasciati liberi
Il gioco del pallone oltre gli otto anni
Sporcare, disturbare, macare di rispetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.