Librivoro 2019

Biblioteca dei ragazzi

Anche quest’anno la Biblioteca dei Ragazzi Gianni Cordone organizza insieme al Sistema Bibliotecario Lomellino il concorso a premi per giovani lettori il LIBRIVORO.

Il concorso è iniziato sabato 8 giugno e si chiuderà sabato 7 settembre.

Le iscrizioni sono aperte per tutta la durata del concorso. La Biblioteca in questo periodo sarà aperta al pubblico secondo l’orario estivo dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

I giochi, le attività e le domande che saranno proposti ai giocatori ruoteranno attorno al tema LA VIA FRANCIGENA e sarà mantenuta l’attività LIBRIVORO IN FESTA per proporre momenti di aggregazione tra i partecipanti al LIBRIVORO con attività e laboratori gratuiti.

Queste attività, che prevedono laboratori creativi, bookcrossing e mercatini del riuso, si svolgeranno nel mese di luglio nelle mattine di sabato dalle ore 10.30 in Biblioteca.

Come funziona?

Il concorso è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Per partecipare al LIBRIVORO i bambini devono semplicemente essere iscritti o iscriversi alla Biblioteca presentandosi con un adulto, la partecipazione e l’iscrizione sono gratuite.

I genitori dei bambini di 4 e 5 anni potranno partecipare scegliendo libri da leggere a casa ai loro piccoli e poi partecipare ad un divertente percorso riservato a loro dove come attività previste ci saranno essenzialmente quelle di disegno e colore.

Librivoro 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *