Librivoro 2018


Anche quest’anno la Biblioteca dei Ragazzi Gianni Cordone organizza insieme al Sistema Bibliotecario Lomellino il concorso a premi per giovani lettori il LIBRIVORO.

Il concorso inizierà martedì 12 giugno e si chiuderà sabato 8 settembre.

Le iscrizioni, già iniziate, saranno aperte per tutta la durata del concorso. La Biblioteca in questo periodo sarà aperta al pubblico secondo l’orario estivo dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

I giochi, le attività e le domande che saranno proposti ai giocatori ruoteranno attorno al tema LIBR e sarà mantenuta l’attività LIBRIVORO IN FESTA per proporre momenti di aggregazione tra i partecipanti al LIBRIVORO con attività e laboratori gratuiti.

Queste attività, che prevedono laboratori creativi, bookcrossing e mercatini del riuso, si svolgeranno nel mese di luglio nelle mattine di sabato dalle ore 10.30 in Biblioteca.

Librivoro

Come funziona?

I bambini giocheranno su una rosa di libri scelta dalle Bibliotecarie e divisa per età e per generi letterari in modo da facilitare loro la scelta.

All’iscrizione sarà consegnata al bambino la “Plancia di gioco” per ricordare la posizione guadagnata di volta in volta, di libro in libro.
All’inizio del gioco la pedina sarà posizionata sulla casella numero 1. Ogni volta che viene riportato un libro in biblioteca, il bibliotecario farà tirare un dado al bambino, che avanzerà di tante caselle quanto il numero uscito sul dado.

Il concorso è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Per partecipare al LIBRIVORO i bambini devono semplicemente essere iscritti o iscriversi alla Biblioteca presentandosi con un adulto, la partecipazione e l’iscrizione sono gratuite. Il concorso è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Ecco il regolamento completo:

Librivoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.