Il Castello delle Sorprese

Castello delle Sorprese

Giunge alla sua quarta edizione una delle più belle manifestazioni primaverili per bambini: torna il Castello delle Sorprese!

A Oleggio Castello (Lago Maggiore – uscita autostradale di Arona), il Castello Dal Pozzo, con oltre 15 mila metri quadrati di parco e la grande terrazza sul lago Maggiore, sembra uscito da una favola.

Quando?

Il 2, l’8, il 15, il 22 e il 25 aprile 2018 – Dalle ore 9,30 alle 18,00

ll tempo della fantasia, con i grandi protagonisti delle favole e dell’immaginario infantile, il tempo della storia, con i personaggi in costume d’epoca e le rievocazioni storiche, e il tempo del gioco e dello spettacolo, con i cantastorie, i “moderni” giullari di corte,  i giochi di una volta,  animeranno il Castello in tutte le 5 date di apertura, con visite-spettacolo all’interno del Castello e un ricco programma di spettacoli, animazioni e rievocazioni nel Parco o – in caso di pioggia – nell’adiacente struttura coperta di Palazzo Dal Pozzo.

Tutto il programma  è infatti garantito con qualsiasi condizione meteo.

Castello delle Sorprese

Orari

09:00 Apertura biglietterie
09:30-18 Apertura Parco e Giardini del Castello (15 mila mq.)
09:30-17:30 Apertura postazioni “Giochi di una volta”
09:30-11:30 Passeggiata in Carrozza
09:45 – 17:30 Ingressi  “La Principessa ribelle e la dinastia della Spada”.  Visita spettacolo all’interno del Castello. E’ vivamente consigliata la prenotazione on line
10:30 Spettacolo di Falconeria
11:30 Spettacolo ospiti (gli ospiti nelle diverse date sono riportati qui)
13:30-15:30 Passeggiata in Carrozza
15:00 Spettacolo di Falconeria
16:00 Spettacolo ospiti (gli ospiti nelle diverse date sono riportati qui)
15:00-17:30 Merenda reale
16:30-17:30 Passeggiata in Carrozza
  • La Principessa ribelle e la dinastia della Spada

In tutte le date di apertura, nelle stanze interne del Castello troverete teatro, musica, racconto, uniti da un gioco storico e narrativo in quattro tappe, interpretate da fantastici attori, già ospiti nella precedente edizione. La durata del percorso-spettacolo interno al Castello è di circa un’ora e avviene a gruppi, con ingressi ogni 15 minuti. E’ consigliata la prenotazione on line del Biglietto.

Castello delle Sorprese

  • 60 Postazioni con i giochi di una volta

Il grandioso giardino del Castello in tutte le date rivive con  60 postazioni di giochi di una volta, ecologici, prevalentemente in legno, che appassionano grandi e bambini.
Bocciapunto, trampoli,kavello, dondoli e telefoni senza fili, il labirinto verticale, calciotappo, il lakkolo, il domino gigante e tanti altri ancora…
Accesso libero e gratuita

  • La Falconeria

In tutte le date di apertura, nel Castello, potete scoprire la nobile arte della falconeria, con la presenza di una decina di rapaci e due spettacoli: alle ore 10:30 e alle ore 15:00 nei giardini del Castello.
Accesso libero e gratuito

.

  • Una passeggiata in carrozzaCastello delle Sorprese

Un’emozione per tutta la famiglia: una passeggiata con la carrozza trainata dai cavalli all’interno del grande Parco del Castello.  Il costo della passeggiata, lungo un percorso di circa mezzo chilometro, nel sentiero panoramico del grande Parco è di 3 euro a persona per gli adulti e 2 euro per i bambini.
Se prenotate on line il biglietto per il Castello delle Sorprese entro il 28 febbraio la passeggiata è in omaggio.

  • La Merenda reale

La gustosa riscoperta di una tradizione sabauda, quando a corte i nobili trascorrevano il tempo degustando cioccolata ed altre specialità piemontesi, rivivrà al Castello delle Sorprese, dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Un momento speciale da trascorrere insieme, con i propri bambini ed amici, nella struttura coperta  ospitata dalla terrazza del Castello affacciata sul Lago Maggiore.
Il costo della consumazione non è compreso nel biglietto.

Costi

INGRESSO UNICO (adulti e bambini dai 3 anni d’età) – euro 13,00 – + prevendita euro 1,50.
BAMBINI fino a 3 anni d’età non compiuti – Gratuito.

Un omaggio per chi prenota on line entro il 28 febbraio 2018

A tutti i visitatori che prenoteranno on line sul sito entro il 28 febbraio il viaggio in carrozza sarà offerto in omaggio (valore euro 3 a persona) con il biglietto di ingresso alla visita spettacolo del Castello Delle Sorprese . In omaggio per le prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio anche la data flessibile ( valore euro 2,50 a persona), che consente di modificare la data effettiva di partecipazione fino a 8 giorni prima, così potete prenotare tranquillamente e poi modificare la data successivamente.

A Cena nel Castello delle Sorprese!

Chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile, nelle date di sabato 7 – 14 e 21 aprile , potrà cenare nelle splendide sale del Castello e – se lo desidera – anche pernottare nell’Hotel 5 stelle del Castello, o in una delle strutture convenzionate a poca distanza dal Castello. Per la cena e il pernottamento è importante prenotare presto perchè i posti sono molto limitati (per informazioni su cena e pernottamento: info@castellodellesorprese.it)

Ma non finisce qui!

Oltre al programma sopra riportato il Castello delle Sorprese ha selezionato per le diverse date di apertura degli ospiti d’eccezione.
Scopriteli con noi nella nostra Agenda:
– 2 APRILE: Cartoon Street Band
– 8 APRILE: Nobiltà Sabauda
– 15 APRILE: Raduno con le principesse ed i principi Disney
– 22 APRILE: Cartoon Street Band
– 25 APRILE: Nobiltà Sabauda

Castello delle Sorprese

Informazioni Utili

Castello Dal Pozzo
Via dal Pozzo, 24
28040 Oleggio Castello (NO)

Sito web

Foto ed informazioni tratte da http://www.castellodellesorprese.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.